Un buon numero di persone e assicurati confonde ancora la classica assicurazione auto con la copertura in caso di guasto meccanico. Questa fusione provoca molte sorprese ad alcuni assicurati, soprattutto durante un guasto o un disastro. La garanzia in caso di guasto meccanico è offerta come opzione in un contratto di assicurazione auto e non è obbligatoria.
Garanzia in caso di guasto meccanico: una garanzia che fa la differenza
In concreto, la garanzia per guasto meccanico copre, in caso di guasto, l'assunzione da parte del vostro assicuratore delle riparazioni necessarie alla rimessa in servizio del vostro veicolo. Si applica anche alla sostituzione di alcune parti, inclusa la manodopera richiesta per le riparazioni.
In generale, la garanzia legale concessa dal produttore vale 2 anni e la garanzia per i guasti meccanici consente appunto di subentrare alla scadenza della garanzia legale. Per questo motivo è necessario sottoscrivere questa garanzia almeno 6 mesi prima della scadenza della garanzia legale.
Eurola: Esperto in garanzia per guasti meccanici
Mentre alcuni assicuratori non coprono tutti i tipi di veicoli, Eurola, esperta in garanzie in caso di guasto meccanico per privati e professionisti, offre garanzie in caso di guasto meccanico per parti e manodopera per i seguenti tipi di veicoli: berlina, coupé, cabriolet, minivan, utility, 4X4, camper, carrello. La garanzia include tutti i veicoli usati senza limiti di età o chilometraggio, nonché i veicoli d'epoca e le auto elettriche.
Stipulare una garanzia in caso di guasto meccanico con Eurola significa avere diritto a più servizi e agevolazioni:
Garage a scelta in caso di guasto,
Nessun controllo o prova di sottoscrizione,
Garanzia europea senza franchigia né vetustà,
Competenza offerta quando necessario,
Consulenza legale in caso di guasto per fatturazione eccessiva da parte dei riparatori.
I valori guida di Eurola sin dall'inizio della sua attività nel 1999 sono: Fiducia, trasparenza, responsabilità e impegno.